Il Facebook Phone è una bufala?

di Lorenzo Paletti 170 views0

Ci sono aggiornamenti freschi freschi sulla vicenda del Facebook telefono. Ieri sera vi scrivevamo che probabilmente due sviluppatori che lavorano per l’azienda di Zuckerberg, già autori di Firefox uno e capo del progetto per Chrome OS l’altro, stavano lavorando a un telefono per conto del celebre social network.

Mashable ha pubblicato questa notte un articolo a proposito dell’argomento, al quale la portavoce di Facebook Jaime Schopflin ha dichiarato:

La storia non è accurata. Facebook non sta costruendo un telefono. Il nostro approccio è sempre stato quello di rendere i telefoni e le app più sociali. I progetti correnti includono qualsiasi cosa, da una versione HTML 5 del sito ad app per le principali piattaforme al supporto con gli SDK di alcuni sviluppatori. La nostra visione ci spinge a chiederci come sarebbe il mondo se fosse sociale, così integriamo la nostra piattaforma in realtà già esistenti. Il punto è che ogni volta che lavoriamo profondamente sull’integrazione di Facebook con un telefono la gente lo vuole chiamare ‘Facebook Phone‘ perché ha un suono aggressivo, ma costruire telefoni non è quello che facciamo.

Dove sta la verità? Probabilmente nel mezzo. Può darsi che Facebook stia lavorando in stretto contatto con Google per creare un telefono che ruoti attorno a Facebook usando Android. O forse nulla di ciò è vero, e la PR sta dicendo la verità.

Ad ogni modo 9to5mac.com ha postato una foto (quella in apertura di questo articolo) che raffigura quello che potrebbe essere il nuovo telefono sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>