Facebook Phone: Zuckerberg assume ex-dipendenti Apple

Spread the love

Facebook starebbe assumendo ex dipendenti di Apple per la creazione di un telefono. Sarebbero in particolare quanti hanno lavorato ad iPhone e iPad ad interessare alla compagnia di Zuckerberg. A raccontare la storia è il New York Times, secondo cui il social network avrebbe già assunto: “Oltre mezza dozzina di precedenti ingegneri software e hardware di Apple che hanno lavorato ad iPhone“, oltre ad altri che già avevano messo mano allo sviluppo di iPad.

Un informatore non meglio precisato avrebbe anche spiegato che la compagnia avrebbe intenzione di creare uno smartphone da lanciare sul mercato. Persone che hanno lavorato al primo maldestro tentativo avrebbero raccontato al Times che il progetto era stato abbandonato perché si era dimostrato più complicato di quanto previsto. Facebook avrebbe quindi scelto di rivolgersi a professionisti del settore, nel caso specifico a ex-dipendenti Apple, ma non solo. Il DigiTimes e altre fonti sostengono che entro la fine dell’anno potrebbe arrivare un primo “Facebook Phone” targato HTC.

Nel frattempo l’interesse di Facebook per i telefoni cellulari aumenta. I social network rappresentano (per tempo di utilizzo) le principali app disponibili su iPhone e Android, e proprio sul telefono di Cupertino la compagnia di Zuckerberg è ora presente con tre applicazioni (almeno negli USA): Facebook, Facebook Messenger e Facebook Camera.

via | AppleInsider

Lascia un commento