Facebook sta lavorando su… un telefono?

di Lorenzo Paletti 229 views1

Indiscrezioni dell’ultima ora, frutto del delirio di un giornalista sotto l’effetto di stupefacenti o possibile realtà futura? Solo il tempo ce lo dirà, certo la possibilità che Facebook stia sviluppando un proprio smartphone ha del sorprendente.

TechCrunch riporta che il celebre social network sarebbe al lavoro su un hardware per poter concorrere con iOS e Android nel campo degli smartphone. Neanche a dirlo, l’obbiettivo principale dovrebbe essere quello di portare Facebook nelle tasche di tutti.

Facebook vuole integrare profondamente la lista dei contatti e altre liste (con annesse funzioni) alla lista degli amici di Facebook. Per farlo ha bisogno del controllo sul sistema operativo. Due impiegati di alto livello di Facebook, Joe Hewitt e Matthew Papakipos, pare stiano lavorando segretamente sul progetto, che è persino sconosciuto alla maggior parte dei dipendenti di Facebook. Entrambe i dipendenti hanno una grande conoscenza di sistemi operativi.

Hewitt è il creatore dell’App di Facebook per iPhone, ma ha anche collaborato alla creazione di Firefox. Papakipos era a capo del progetto Google Chrome OS prima di passare al lato di Zuckerberg. Techcruch ritiene che lasciare un progetto di quella portata prima che sia finito deve necessariamente portare a un’altro progetto scottante.

via | iClarified

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>