Utenti iPhone denunciano la catena “Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti”: bufala Facebook

di Francesco Bianco Commenta

Diffusa anche tra utenti iPhone la catena che inizia con "Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti", ma si tratta solo di una bufala Facebook

Emerge in queste ore anche tra gli utenti iPhone la nuova catena che ha preso piede su WhatsApp, in merito ai problemi Facebook segnalati ieri 13 marzo, con un messaggio che inizia con “Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti“. Si tratta di una fake news, come denunciato da bufale.net, tramite la quale alcuni utenti stanno diffondendo false informazioni sull’origine dei problemi occorsi al noto social network.

Provando a scendere maggiormente in dettagli sul down e sul motivo per cui Facebook non funziona, possiamo esaminare più da vicino la catena che inizia con “Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti”, secondo quanto emerso dai social in queste ore:

“Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti che i nostri server sono stati molto occupati di recente, quindi ti chiediamo di aiutarti a risolvere questo problema. Chiedi agli utenti attivi di inoltrare questo messaggio a tutti quelli presenti nell’elenco dei contatti per confermare gli utenti attivi di Facebook Se non invii questo messaggio a tutti i tuoi contatti su Facebook, il tuo account rimarrà inattivo con il risultato di perdere tutto il tuo contenuto. Trasferisci questo messaggio. Lo smartphone verrà aggiornato entro le prossime 24 ore e avrà un nuovo design e un nuovo colore per la chat. Aggiorneremo per Facebook da s Ah 23:00 Mads.any alle 05:00 in questo Aleom.ama non ha inviato questo a tutti i contatti si annulla l’aggiornamento e non avrà la possibilità di chattare con i tuoi messaggi di Facebook”.

Insomma, nel caso un cui doveste imbattervi con il vostro iPhone nella catena che esordisce con “Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti” tenete a mente di essere al cospetto di una bufala e che quanto annunciato nel post in questione non presenti alcun elemento reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>