Facebook Home: qualche dettaglio sul telefono di Facebook

Spread the love

Ron Amadeo di Android Police ha scoperto quali saranno le caratteristiche del prossimo Facebook Phone che dovrebbe venire presentato al mondo nei prossimi giorni. Il telefono, marchiato da Zuckerberg, sarà prodotto da HTC, ha nome in codice Myst, monterà un processore Dual Core, 1GB di memoria RAM e avrà un display da 4,5 pollici.

Oltre a connettività Bluetooth e WiFi e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel accompagnata da una frontale da 1,6, il pezzo forte del telefono sarà ovviamente l’integrazione con il social network più utilizzato al mondo.

Il telefono integrerà infatti una versione modificata di Android (che probabilmente gli altri produttori di telefoni potranno scegliere di adottare) chiamata Facebook Home. Questa permetterà di visualizzare le azioni dei propri contatti direttamente dal sistema operativo. La funzione che al momento sembra essere più interessante è la possibilità di proseguire una chat su Facebook anche mentre si usano diverse applicazioni. Un po’ come quando la riproduzione musicale di un brano prosegue pur uscendo dall’app musicale, così Facebook intenderebbe rendere unificata la messaggistica immediata sul telefono.

La presentazione di Facebook Home è attesa per dopodomani, 4 aprile.

[via]

Lascia un commento