Waveboard, Google Wave anche su iPhone

di Saro Newland 201 views1

Nome: Waveboard
Categoria: Produttività – Voto 8/10
Costo: 0,79 € – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Il successo di Google è ormai inarrestabile. La società di Mountain View è nata con la semplice funzione di motore di ricerca, ma nel corso degli anni ha introdotto innumerevoli funzioni aggiuntive che hanno contribuito a migliorare radicalmente la vita giornaliera di ogni semplice utente internet.

L’ultima trovata degli ingegneri Google è il famoso progetto Google Wave, ancora in fase beta e disponibile solo a pochi tramite invito. Google Wave è un’applicazione web ibrida che raccoglie in una sola schermata le e-mail, gli instant message, e tutte le soluzioni esistenti per il video e l’audio sharing. Gli utenti possono scambiarsi testi, immagini, video, musica e conversare, il tutto in tempo reale e lo possono fare in una situazione di gruppo avendo inotre la possibilità (come si fa con un registratore) di riavvolgere la conversazione – anche a distanza di giorni – e vedere quello che è stato discusso e casomai aggiungere dei nuovi contenuti o apportare delle modifiche a quelli già pubblicati.

Noi della redazione di iPhoner.it abbiamo ricevuto un invito, abbiamo provato per voi Waveboard, l’applicazione che porta Google Wave su iPhone.

Waveboard si presenta quasi come una Web App con integrato un browser interno. L’applicazione ci consente di visualizzare le varie schermate di Wave sia in modalità normale sia in landscape mode. Abbiamo la libertà di creare delle nuove “onde” o modificare o rileggere quelle già esistenti create dagli amici o da noi stessi. Possiamo anche gestire la lista contatti aggiungendone nuovi o rimuovendo quelli vecchi.

Per il resto, Waveboard si ferma qui, manca l’integrazione dei componenti aggiuntivi e quella dei Video, ma per il futuro ci si aspetta molto da questa applicazione, come da tutto il servizio Wave.

Ovviamente per utilizzarla abbiamo bisogno di un account a Google Weave (che potete richiedere compilando questa pagina).

Sito del produttore

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>