iOS e Google: l’accordo è stato rinnovato

Spread the love

Mesi fa si vocifera che l’azienda di Cupertino avesse intenzione di modificare il motore di ricerca predefinito in Safari Mobile inserendo Bing di Microsoft al posto di Google.

Oggi possiamo dire con certezza che ciò non è avvenuto, anche se in realtà Bing è stato aggiunto ai vari motori di ricerca disponibili in Safari lasciando però il ruolo di predefinito a Google.

Questo perché i rapporti tra Apple e l’azienda di Mountain View sono ancora ottimi. A riferire ciò è Eric Schmidt, CEO di Google, che durante un’intervista al WSJ conferma i buoni rapporti con la società californiana e la rinnovazione dell’accordo che anni fa portò questi due colossi a collaborare per iPhone.

In un futuro quindi anche l’applicazione nativa “Mappe” continuerà ad utilizzare Google come provider, nonostante l’acquisto di una società di mappatura da parte di Apple. Insomma non sappiamo quanto Google paghi per mantenere salda questa collaborazione con Apple ma quello che a noi importa maggiormente è che nei prossimi anni avremo ancora l’opportunità di usufruire degli ottimi servizi di Google sul nostro iPhone.

[via | AppAdvice]

Lascia un commento