Wave Me, client iPhone gratuito per Google Wave

Spread the love

Wave Me

Google Wave ha fatto molto rumore solo pochi mesi fa quando è stato annunciato ed infine aperto a coloro che avevano chiesto l’invito. Non vogliamo raccontare nel dettaglio di cosa si tratta non essendo questa la sede, ci limiteremo a dire che si tratta di un nuovo strumento di collaborazione a distanza di Google, al momento disponibile solo su invito.

Google Wave è ancora alla sua alba e troppo immaturo, ma qualcuno già lo usa e sono certo che il disappunto è stato unanime quando avrete scoperto che non è accessibile tramite Safari Mobile. Wave Me si pone l’obiettivo si colmare questa lacuna con una app dedicata.

Nulla di trascendentale, come del resto non lo è Google Wave, non ancora almeno. Dando il vostro nome utente e la vostra password a Wave Me accederete ad una versione mobile del vostro account Google Wave (è possibile settare diversi account). Più che una versione mobile questa è una versione in miniatura, dato che gli adattamenti sono davvero pochi.

Da un lato Wave Me è un’ottima applicazione perché non vi farà rinunciare a nessuna delle funzioni, già poche di per se, di Google Wave, tranne per quel che riguarda l’editor di testo e la barra di navigazione, dall’altro la semplice miniaturizzazione di un servizio comporta i tipici problemi di usabilità che ne conseguono (il supporto del landscape mode varrebbe un punto in più).

Wave Me non è una vera e propria versione mobile di Google Wave, ma un minibrowser che, gratuitamente, vi renderà in grado di utilizzare il vostro account Google Wave anche da iPhone.

Lascia un commento