iPhone 12 Pro batte Samsung Note 20 Ultra nel test di velocità di caricamento app

di Francesco Bianco 75 views0

L’iPhone 12 Pro di Apple ha superato con successo il Samsung Note 20 Ultra in un test di velocità delle app nel mondo reale condotto da PhoneBuff, con il chip A14 e 6 GB di RAM che hanno vinto sul chip Snapdragon 856 e 12 GB di RAM nello smartphone Samsung. Un report particolarmente significativo, soprattutto se consideriamo il fatto che il 2020 vede i produttori di smartphone arrancare per ovvi motivi ed anche un confronto a distanza come questo potrebbe fare la differenza per il pubblico.

iPhone 12 Pro

La sfida tra iPhone 12 Pro e Samsung Note 20 Ultra

Il test delle prestazioni ha misurato il tempo impiegato da ciascun telefono per aprire una serie di app. Ogni smartphone ha aperto la stessa serie di app, tra cui Facebook, l’app della fotocamera, le app Microsoft, Adobe Rush, i giochi e altro ancora. L’iPhone 12 Pro è andato molto avanti nella parte del test che includeva il rendering di video in Adobe Rush e ha mantenuto il comando attraverso il lancio di diversi giochi. L’iPhone 12 Pro di Apple ha completato il primo “giro” di apertura delle app in un minuto e 41 secondi, mentre il Note 20 Ultra ha impiegato un minuto e 55 secondi per completare le stesse attività.

Durante il secondo giro, che misura quanto gli smartphone siano in grado di mantenere le app in esecuzione in background, l’iPhone ha terminato in 42 secondi, mentre il Note 20 Ultra ha impiegato 46 secondi. Sulla carta, quattro secondi di differenza potrebbero sembrare pochi, ma per il tipo di task richiesto in questo frangente, il successo ottenuto dal nuovo iPhone 12 Pro nei confronti del top di gamma Android è estremamente interessante.

Il Samsung Galaxy Note 20 Ultra è stato il precedente vincitore dei test di velocità delle app condotti da Phone Buff, ma l’iPhone 12 Pro è il nuovo campione e lo smartphone più performante disponibile oggi sul mercato quando si tratta di quel particolare test di velocità dell’app. Secondo PhoneBuff, sono passati 20 mesi dall’ultima volta che un ‌iPhone‌ ha tenuto il primo posto.

A seguire trovate il video che ci mostra più nel dettaglio la sfida tra iPhone 12 Pro ed il Samsung Galaxy Note 20 Ultra, a conferma di quanto vi abbiamo riportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>