Un iPhone… russo?

di Lorenzo Paletti 183 views0

Di solito vediamo arrivare pessimi cloni di iPhone dalla Cina. Questa volta qualcosa si muove in Russia, anche se non è esattamente il caso di un clone.

Poco più di un mese fa il presidente russo Medvedev aveva fatto visita alla Silicon Valley con fermata speciale a Cupertino, dove Jobs gli aveva personalmente regalato un iPhone 4.

In molti si chiedevano quale fosse lo scopo della visita, e ora pare chiaro. Questo lunedì Sergei Chemezov ha incontrato il presidente per mostrargli il prototipo di un telefono completamente disegnato in Russia.

I due si sono incontrati (davanti alle telecamere) per parlare di banda larga, televisione digitale e per un progetto con cui hanno intenzione di switchare su piattaforma Linux tutti i computer statali.

Il telefono, che utilizza lo standard 4G, ha un design che ricorda vagamente quello di iPhone, se non fosse per lo strano retro arrotondato.

Il Wall Street Journal ha tradotto il discorso che vedete nel video, e ha scoperto che il dispositivo viene prodotto (con disappunto del presidente) a Taiwan, ma la produzione sarà spostata in Russia.

Quale sarà il design finale di questo telefono, e che OS utilizzerà? Per quello dobbiamo ancora aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>