Proteggere il Mac dalle minacce online: scopriamo il migliore antivirus sul mercato

di Francesco Bianco 203 views0

Utilizzate spesso e volentieri il vostro Mac per delle ricerche sul web da effettuare in ambito lavorativo? Dovete navigare per diverse ore durante la giornata e accedere ad un gran numero di siti differenti? Di questi tempi, la cosa migliore da fare per prevenire ogni tipo di situazione spiacevole è certamente quella di dotarsi di un programma antivirus che sia efficace e rapido negli interventi di blocco alle eventuali minacce.

Proteggere il Mac

Uno dei software più adatti, premiato con un gran numero di riconoscimenti, per difendere i prodotti Apple è certamente BitDefender Antivirus for Mac. Si tratta di un antivirus che ha il pregio di garantire una protezione multilivello completa sotto ogni aspetto per il vostro computer preservandone, al tempo stesso, le prestazioni e la velocità.

Perché utilizzare BitDefender Antivirus for Mac. Tra i punti di forza di BitDefender Antivirus for Mac troviamo sicuramente il fatto di garantire una protezione efficace e completa in tempo reale nei confronti di ogni tipologia di virus e di ransomware. Stesso discorso per l’efficacia con cui blocca e provvedere all’eliminazione degli adware. Importante anche mettere in evidenza come questo antivirus comprenda una rete VPN: una soluzione perfetta per proteggere nel migliore dei modi la propria privacy durante la fase di navigazione, garantendo un’esperienza sul web affidabile, sicura, anonima ed estremamente rapida. La rete VPN proposta comprende 200 MB al giorno.

Tra gli altri punti di forza troviamo il fatto di garantire una protezione Time Machine per i vari file che compongono i backup: una misura di protezione utilissima nel momento in cui si verifica un attacco ransomware. Importante anche la protezione a tutta l’esperienza di navigazione: saranno protette tutte le operazioni, comprese quelle di online banking e di shopping sulle varie piattaforme di eCommerce.

Prestazioni sempre al top. Uno dei vantaggi affidarsi a questo software antivirus è certamente quello di non incidere negativamente sulle prestazioni del pc. Mentre è al lavoro, infatti, BitDefender Antivirus for Mac non provoca alcun rallentamento del pc, provvedendo alla difesa contro le minacce e ad eventuali scansioni in maniera completamente discreta e silenziosa.

Facilità d’uso. Un altro aspetto da non sottovalutare è certamente relativo alla grande semplicità d’utilizzo di questo antivirus. L’interfaccia che può utilizzare l’utente è, infatti, estremamente intuitiva e molto semplice anche per chi non ha grande esperienza con l’uso di tali programmi. Inoltre, anche la configurazione e la personalizzazione sono decisamente semplici, adattando varie funzioni alle proprie esigenze quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>