Sapendolo: la recensione

di Andrea Corsi 471 views0

Sapendolo è un’app per iPhone il cui scopo principale è quello di portare a conoscenza dei lettori i fatti più strani provenienti da ogni parte del mondo.

L’app è stata da poco aggiornata per supportare iOS 7 e si presenta con una grafica studiata ad-hoc estremamente accattivante. L’organizzazione rispecchia quella della precedente versione e la vede suddivisa in 5 sezioni: Notizie, Categorie, Preferiti, Altre App e Contatti.

Notizie

Questa schermata raggruppa le ultime notizie pubblicate sull’omonimo sito. Viene data la possibilità di effettuare una ricerca e di effettuare un refresh semplicemente effettuando la classica gesture di trascinamento verso il basso. Una volta aperto il post di nostro interesse, sarà possibile condividerlo o aggiungerlo ai Preferiti.

Categorie

In questa sezione sono elencate le categorie di articoli del sito, le quali ci permettono di risalire ad una news o una curiosità di nostro interesse con maggio semplicità.

Preferiti

Vengono qui elencati gli articoli che abbiamo aggiunto ai Preferiti. Trascinando il singolo elemento verso sinistra, ci è data la possibilità di eliminarlo dalla lista.

Altre App

Sono qui elencate le altre app del network OverPress.

Contatti

È qui possibile mettersi in contatto con Sapendolo attraverso la posta elettronica, Facebook o Twitter.

Conclusioni

I contenuti e la grafica ottimizzata per iOS 7, unite alla sua gratuità, rendono Sapendolo un ottimo strumento per venire a conoscenza di curiosità e notizie divertenti dal mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>