Photogene, ritocco fotografico a portata di iPhone

di Fulvio Minichini 167 views0

Nome: Photogene
Categoria: Fotografia – Voto: 10/10
Costo: 2,39€ – Piattaforma: iPhone

Photogene è un’applicazione per iPhone che vi permette di effettuare il ritocco fotografico delle immagini presenti su iPhone, con una serie di strumenti che renderanno le vostre foto mobile di una qualità tre volte superiore di quella a cui vi siete abituati.

Grazie a Photogene sarete in grado di ritagliare le vostre foto con il comodo strumento di crop, così come di modificarne l’orientamento o di raddrizzarle, sfruttando il crop automatico (molto simile allo strumento “raddrizza” di iPhoto). Potrete ovviamente ruotare la fotogragia o flipparla.

No è tutto, Photogene permette un’ottimo controllo sui colori, aspetto nel quali molte altre app per il ritocco fotografico, inclusa Photoshop Mobile, scarseggiano. Potrete controllare temperatura del colore e saturazione, oltre a esposizione e bilanciamento dei canali RGB, il tutto con una resa finale degna dei più noti software di photoediting per desktop. Se andate di fretta e volete applicare un semplice filtro di colore preimpostato potrete scegliere fra tre: sepia, posterizzazione neutra e posterizzazione sbilanciata sul verde.

Photogene aggiunge anche altre funzioni meno professionali, come l’aggiunta di bubbles (fumetti) alle vostre immagini e una gran quantità di vignette preimpostate in cu incorniciare la vostra immagine. Come ogni applicazione di photoediting che si rispetti anche in Photogene sono presenti i pulsanti Annulla / Ripristina, fondamentali per un lavoro di qualità e che non ci porti all’esaurimento nervoso.

Finito il vostro editing potrete scegliere se salvare la foto nel formato originale o ridimensionarla, dipenderà dall’utilizzo che ne vorrete fare. Uno di questi potrebbe essere l’invio via email, possibile direttamente dall’interfaccia della app. Se ci tenete alla qualità delle vostro foto prima di condividerle, anche se scattate da un iPhone on the go, non potete assolutamente perdere questa applicazione (iTunes link).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>