FX Photo Studio, maghi dell’editing seduti in metropolitana

di Gianluca Taula Commenta

FXPhotoStudio CoverNome: FX Photo Studio
Categoria: Fotografia – Voto 9/10
Costo: 1,59
– Piattaforma: iPhone

Arte significa cogliere l’attimo, esprimere -in questo caso con una foto- sentimenti difficilmente descrivibili a parole e che magari durano solo un istante.

iPhone è uno strumento nuovo ed avanzatissimo per l’artista-geek del ventunesimo secolo. Gli amanti della fotografia che solo qualche anno fa si sorprendevano dei prodigi del digitale hanno oggi, nello spazio di una tasca, non solo la possibilità di immortalare eventi e “pensieri”, ma quella di elaborarli, post produrli e diffonderli su scala planetaria comodamente seduti in metropolitana.

FX Photo Studio è un piccolo miracolo di tecnologia che unisce ad alcune funzioni basic di photoediting come crop (libero o con proporzione fissa) e rotate, una serie di ben 105 effetti standard che sorprendono per spettacolarità e velocità di applicazione.

Un’interfaccia semplice, chiara ed intuitiva accompagna l’utente-artista lungo un percorso di creazione che permette di migliorare la luminosità delle immagini, di colorarle, invecchiarle, “bruciarne” i contorni, sdoppiarle, esploderle in un effetto arcobaleno, incorniciarle o congelarle..

Divertente, infine, la possibilità di aggiungere -in trasparenza- fantasmi e mostri vari, tuoni  e fulmini, bolle, cuori,  stelle e fiamme di ogni tipo.

X Photo Studio si ferma al voto di  9/10 solo perché non permette di  esportare i nostri capolavori direttamente sui social network.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>