Attenzione ai video fake sull’iPhone 9 in queste settimane

di Francesco Bianco 39 views0

Occorre necessariamente concentrarsi su alcune fake news riguardanti il progetto iPhone 9. Stando alle notizie che abbiamo raccolto di recente, infatti, pare che stiano girando video non confermati che alimentano false aspettative nei confronti del device. Secondo quanto riportato da fonti americane come MacRumors, tali documenti devono essere considerati falsi in tutto e per tutto. Proviamo dunque a riepilogare tutti i dettagli trapelati finora.

iPhone 9

Le false notizie sul nuovo iPhone 9

Per farvela breve, voci e immagini abbozzate stanno iniziando a guadagnare terreno e quest’anno possono contare sul supporto di una nuova piattaforma, vale a dire TikTok. Proprio il video di un presunto iPhone 9 sta guadagnando popolarità. Si tratta a conti fatti di un dispositivo simile al noto iPhone 8, ma con un design a lastre che ricorda l’iPhone 4. Da allora il video è stato scaricato da TikTok e condiviso su Twitter .

Quello che stiamo effettivamente vedendo qui è probabilmente un dispositivo clone che esegue una modificata di Android. Potrebbe anche essere una custodia personalizzata su un modello iPhone completamente diverso. Se questo fosse un prototipo legittimo di iPhone, avrebbe quasi sicuramente un avviso “proprietario e riservato” sulla schermata di blocco

La fonte del video sta probabilmente mixando le voci di iPhone 9 e iPhone 12. Si prevede che iPhone 9 sarà quasi identico a iPhone 8 in termini di design, con un aspetto leggermente più arrotondato ed uno schermo da 4,7 pollici. L’iPhone 12 dovrebbe presentare un design più simile all’iPhone 4 .

La cosa più interessante, tuttavia, è vedere le voci sull’iPhone inizino ad alimentarsi sulla piattaforma TikTok. In generale, le voci e le indiscrezioni sull’iPhone emergono attraverso piattaforme come WeChat. TikTok, tuttavia, fornisce un nuovo modulo più accessibile per i leaker.

Ma TikTok si rivolge anche a un pubblico molto più giovane rispetto a molte altre piattaforme di social media. Questo pubblico generalmente non saprà come decifrare il dispositivo “iPhone 9” nel video in questione, rispetto a ciò che realmente ci aspettiamo. Il tutto probabilmente renderà più facile la viralizzazione di questi tipi di video. Magari può offrire un bel device per gli occhi, ma non c’è nulla che suggerisca che sia un prototipo legittimo di iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>