Otaku Camera: fotografie come manga su iPhone

Spread the love

Avete mai letto un manga? Se la risposta è sì conoscerete probabilmente quali sono i layout e gli effetti utilizzati per convogliare una sensazione di sorpresa, e come siano tracciate le linee che disegnano le scene e i personaggi. Otaku Camera è una applicazione che consente di trasformare una qualsiasi fotografia in una vignetta manga.

L’app è semplice ma fa il suo lavoro in maniera più che discreta. Una volta lanciato il software viene chiesto se sivuole scattare una nuova fotografia oppure usarne una contenuta nel rullino fotografico di iPhone. Quindi è possibile ridimensionare lo scatto all’interno di un quadrato e aggiungere qualsiasi genere di effetto, dal cannocchiale di un fucile di precisione ad un pubblico festante.

Due elider permettono di controllare il livello di dettaglio che viene mantenuto dallo scatto originale al disegno e aumentare o diminuire la quantità di linee presenti nell’elaborato, di fatto aumentando o diminuendo la luminosità.

L’immagine generata può quindi essere salvata nel proprio rullino e condivisa su Internet tramite Facebook o Twitter. Il software fa esattamente quello che promette, e lo fa bene. Considerato che l’applicazione è gratuita sarebbe un peccato se qualche appassionato di manga se la lasciasse sfuggire.

Lascia un commento