Noise Blaster, rimuovere il rumore dai vostri scatti

Spread the love

Noise Blaster

Nome: Noise Blaster
Categoria: Fotografia – Voto: 5/10
Costo: 0,79€ – Piattaforma: iPhone

Spesso, quando scattiamo con il nostro iPhone, ci capita di non apprezzare affatto il risultato, in parte perché la camera di iPhone è di bassa qualità rispetto a quello che la fotografia digitale ci ha abituati, in parte perché la scarsa luminosità dell’ambiente genera un disturbo, detto rumore, antiestetico.

Noise Blaster nasce esclusivamente allo scopo di riparare a questa mancanza. Utilizzando un algoritmo originale, è in grado di rimuovere il rumore dalle vostre foto senza ridurre eccessivamente il dettaglio di queste.

Noise Blaster non si occupa solo di questo, ma può anche regolare esposizione e contrasto delle vostre foto. Una volta terminato il lavoro potrete salvare la foto direttamente nel vostro Rullino Fotografico, purtroppo con qualche limite.

Noise Blaster, infatti, nasce durante la vecchia generazione di iPhone e permette di salvare ad una dimensione massima di 1600 x 1200, non permettendovi dunque di utilizzare tutti i 3 megapixel della camera di iPhone. Il motivo per cui manca un aggiornamento appropriato è che Omer Shoor, lo stesso sviluppatore di Photogene, intende includere Noise Blaster (il cui algoritmo è di proprietà altrui) come funzione a pagamento di Photogene.

Staremo a vedere, ma se vi serve un buon filtro e potete accontentarvi di una risoluzione non ottimale, Noise Blaster fa al caso vostro (iTune link).

Lascia un commento