Photoshop Mobile in Appstore Italia

Spread the love

Photoshop-Mobile-Front

Nome: Photoshop.com Mobile
Categoria: Fotografia – Voto: 9/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Dopo essere comparso per un brevissimo periodo e poi essere stato rimosso a causa di alcuni bug, Photoshop.com Mobile (link iTunes) è approdato anche in App Store Italia. L’applicazione è composta da 4 tab:

  • Edit: consente di caricare una foto direttamente dalla fotocamera di iPhone o dalla libreria per modificarla.
  • Online: sezione che consente di accedere alle foto caricate sul proprio account Photoshop, la cui creazione è possibile direttamente dall’applicazione
  • Upload: permette il caricamento sul nostro account delle foto modificate, consentendoci di suddividerle nei vari album che abbiamo creato tramite il nostro computer (non è possibile creare album da iPhone)
  • Settings: la cui funzione principale è quella di consentire il login sul nostro account.

Una volta avviata l’applicazione potremo scegliere se scattare una foto o caricarla dalla libreria, in entrami i casi ci troveremo davanti alla nostra immagine con la possibilità di:

  • Ritagliarla, ruotarla, capovolgerla
  • Regolare, facendo scorrere un dito sullo schermo verso destra o verso sinistra,  l’esposizione, saturazione, la tinta e applicare l’effetto “in bianco e nero”,
  • Applicare l’effetto bozza e gestire il focus.
  • Applicare uno dei tanti filtri inclusi nell’applicazione, tra cui il famoso “Pop Art” disponibile anche su PhotoBoot per Mac.

Una volta modificata l’immagine, è possibile caricarla sul proprio account direttamente dalla schermata di modifica tramite il tasto “Save and upload” o dall’apposita sezione “Upload”. Una volta carica online avremo la possibilità di visualizzarla e di inviare il link all’immagine tramite la funziona “Share” direttamente dall’applicazione.

Il giudizio su Photoshop.com Mobile è davvero positivo, è molto stabile e fluida e consente di ottenere risultati molto belli e divertenti. L’integrazione con un account online che consente la visualizzazione,  la modifica e la condivisione delle foto con i propri amici, lo rende un’ottima alternativa alla sezione foto di MobileMe (che non ha le funzioni di modifica), abbinata ad un altro software per la manipolazione delle immagini, come PhotoGene. Come si dice:”Due piccioni con un fava”, complimenti ad Adobe.

Trovate gli screenshot dell’applicazione nella gallery qui sotto e a seguire un video con una mini dimostrazione dell’account sul sito web iphoner.photoshop.com.

Photoshop.com

Lascia un commento