Easy Photo Picker: la recensione

Spread the love

Da iPhone 4 in poi il melafonino ha acquistato una fotocamera di tutto rispetto. Lo dimostra il fatto che la maggior parte delle foto caricate su Flickr arrivano proprio da questo dispositivo.

Sempre di un cellulare stiamo parlando, per cui è inevitabile che l’ottica che monta sia inferiore a fotocamere professionali o anche alle semplici compatte. Tuttavia iPhone si distacca in modo consistente dalla maggior parte degli smartphone concorrenti.

iPhone però ha un punto debole: la stabilizzazione. È infatti più che probabile che molte delle foto scattate risultino mosse.

Easy Photo Picker ci viene in aiuto sfruttando i sensori (accelerometro e giroscopio) presenti all’interno di iPhone per far sì che lo scatto avvenga solamente quando il dispositivo è fermo.

È possibile impostare diversi livelli di sensibilità tra bassa, media e alta per stabilire la soglia di movimento accettata. Tramite l’interruttore Flash è inoltre possibile decidere se scattare foto con o senza flash, mentre con Axis Based-Photo è possibile configurare una modalità particolare di scatto che entrerà in azione soltanto quando il nostro iPhone sarà allineato all’asse orizzontale e verticale.

Nella schermata Info avremo accesso a informazioni sull’app e potremo segnalare bug.

Per scattare la foto basterà premere il pulsante Take photo e successivamente Capture. Al resto penserà l’app.

Considerazioni

L’app fa quel che promette anche se poteva essere localizzata in italiano e curata di più da un punto di vista grafico. Tuttavia svolge molto bene quello che si propone di fare e quindi tali elementi non influiscono sulle sue prestazioni, pur non assicurandole il voto massimo.

I più veloci tra voi potranno scaricare gratuitamente l’app grazie ai 2 codici redeem sottostanti.

JARRJPM3MWWF

A3JHTKWKLJFJ

Lascia un commento