PhotoForge2: l’editing fotografico su iOS diventa professionale

Spread the love

Da pochi giorni è approdata in App Store PhotoForge2, la seconda release della famosa applicazione per l’editing fotografico su iPhone e iPod touch.

Questo nuovo software integra al suo interno ottime funzionalità per rendere ancora più belle le foto scattate con il vostro iDevice, o quelle caricate sulla vostra galleria immagini.

Utilizzarla è assai semplice, anche per i meno esperti di ritocco fotografico (come il sottoscritto). Una volta scelta l’immagine che volete modificare, tramite tap sul + posto in alto a destra, vi compare una barra inferiore con al suo interno varie icone che rappresentano altrettante funzionalità dell’app.

Utilizzando PhotoForge2 potete tagliare la vostra foto, modificare luminosità e contrasto, ruotarla, aggiungere filtri o colori di sfondo, applicare effetti flash colorati e molto altro ancora.

L’immagine che andate a creare può essere poi condivisa con i principali social network come Facebook, Twitter, Fickr, Tumblr e molti altri.

Oltre che metterci a disposizione funzionalità a dir poco complete per il ritocco fotografico su iOS, PhotoForge2 presenta un’ottima interfaccia grafica con piccoli dettagli – come ad esempio le icone più che curate che rappresentano le varie funzionalità – che risaltano il valore di iOS e dei nostri amati iDevice con Retina Display.

Un’ottima applicazione da avere installata sui vostri iPhone e iPod touch – utile anche per i semplici utilizzatori sporadici della camera posteriore – che con soli 2,39€ mette a disposizione funzionalità che molti software sul PC assai più costosi neanche posseggono.

Lascia un commento