iOS 5: funzionalità di switch per le app Musica e Video

Spread the love

iOS 5 nasconde al suo interno una serie di ottime funzionalità di switch che consentono di passare rapidamente da una schermata all’altra. Questa funzionalità molto comoda si nasconde in alcune app native.

Vi abbiamo già parlato della possibilità di switchare dall’app Fotocamera al rullino fotografico. Quest’oggi però vi segnaliamo che anche le app Musica (che andrà a sostituire la vecchia app nativa iPod) e Video supporteranno – con iOS 5 – lo swtch.

Utilizzando l’app Musica potrete passare da un brano all’altro scorrendo il dito sulla copertina dell’album verso destra o sinistra, molto comodo se si vuole cambiare brano in modo rapido.

Musica permette anche di passare dalla visualizzazione “In Riproduzione” alla schermata precedente con un semplice switch verso destra.

Inoltre sia l’app Video che Musica consentono di eliminare singolarmente filmati e brani direttamente da iDevice, cosa che prima era possibile solo da iTunes.

Apple con iOS 5 sta tentando di rendere il suo sistema operativo mobile sempre più facile da utilzizare e sempre più indipendente dal computer.

via | 9to5mac

Lascia un commento