ParkManager, per ricordarci dove abbiamo parcheggiato.

Spread the love

ParkManager

Su App Store ci sono alcune applicazioni che servono a ricordare dove abbiamo parcheggiato la nostra automobile. ParkManager è una di queste, con due particolarità. La prima è che è gratuita, la seconda è quella di essere stata sviluppata da un italiano, Ottorino Bruni.

ParkManager si presenta semplice e senza tanti fronzoli, ma ricca di funzionalità ottimamente implementate. Si parte ovviamente dalla mappa, nella quale metteremo il segnaposto per ricordarci dove abbiamo parcheggiato. Nel caso in cui la rilevazione delle coordinate non fosse precisa, è possibile trascinare il segnaposto per una maggior precisione.

È inoltre possibile inserire delle note per aiutare la nostra memoria a ricordare dove abbiamo parcheggiato e anche scattare una foto del luogo. Possiamo poi visualizzare tutti questi dettagli quando vogliamo ed inviarli via mail.

Quando dovremo tornare al parcheggio, potremo visualizzare l’itinerario tramite Google Maps e raggiungere così comodamente il nostro veicolo.

Questo tipo di App è ovviamente destinato a chi viaggia molto e in luoghi poco conosciuti. Devo dire che ParkManager svolge egregiamente il proprio compito, meritando così una valutazione piuttosto alta. In più è gratuita, come farne a meno?

Lascia un commento