AutoPark: Per chi ha Problemi di Parcheggio!

Spread the love

AutoPark

AutoPark 1.0 è una App, disponibile da domenica in App Store, che vi aiuta a ricordarvi dove avete parcheggiato la vostra automobile e per quanto tempo ancora avete pagato il parcheggio.

AutoPark sfrutta parecchie caratteristiche di iPhone, come il GPS, le Notifiche Push e, ovviamente il Multitouch. L’integrazione con il GPS funziona visualizzando all’interno dell’applicazione le mappe di google, consentendovi così di ritrovare la vostra auto al ritorno dalle vostre commissioni. Effettivamente alcuni parcheggi visti da me personalmente, assomigliano a dei veri e propri labirinti. Peccato però che siano quasi tutti sotterranei. Ovviamente all’aperto può essere utile quando siete in qualche luogo poco conosciuto.

Le Notifiche Push vi avvisano, a intervalli di tempo che potrete predeterminare, di quanto tempo vi rimane prima che scada il parcheggio pagato, consentendovi così di evitare multe inutili.

Tramite AutoPark è anche possibile inviare messaggi email agli amici, indicando esattamente dove siete parcheggiati e includendo addirittura una fotografia. Si possono inoltre impostare svariati dettagli, come il piano del parcheggio (vedi considerazione precedente) e visualizzare i punti di interesse nelle vicinanze, come alberghi, aree di servizio e ristoranti.

Se siete tra coloro, e ne conosco tanti, che faticano a ricordare dove han parcheggiato l’automobile o quando scade il gratta-e-sosta, è l’applicazione che fa per voi.

[via | Macworld]

Lascia un commento