eWallet: tutte le vostre password al sicuro

Spread the love

Chi comunemente utilizza internet sia in casa che in mobilità sa quante password siamo chiamati a ricordare ogni qualvolta cerchiamo di accedere ad un servizio o ad un sito. Ma non solo: anche nella vita di tutti i giorni abbiamo l’obbligo di ricordarci numeri di carte di credito, codici PIN o PUK e molto altro ancora.

Per fortuna però il nostro iPhone potrà aiutarci proprio in questo grazie all’applicazione eWallet che ora vi andremo a recensire.

Questa applicazione è un classico “contenitore di password” nel quale potrete inserire tutti i vostri dati segreti e personali, come password appunto, e tenerli al sicuro sotto un’unico codice di sicurezza. Differentemente da altri software simili presenti in App Store eWallet vi permetterà di creare più categorie dove inserire i vostri dati personali, in questo modo potrete categorizzarli in maniera più precisa a seconda magari di chi utilizza il dispositivo.

eWallet potrà essere sincronizzato anche con un’apposito software per Mac o PC anch’esso a pagamento ma che potrete provare gratuitamente per 30 giorni.

La grafica dell’applicazione secondo me è l’unica nota stonata di questo software. Infatti a parte le molte icone con cui è possibile personalizzare ogni nuovo dato non possiede un’interfaccia molto ricca di contenuti grafici. Tutto sommato è davvero un’ottima applicazione che sicuramente renderà la vita più semplice a chi è chiamato a gestire un mucchio di codici segreti, password, e dati sensibili ogni giorno.

Lascia un commento