Cucina Veloce: ricette a portata di dito

di Gospel Quaggia 178 views0

Di App contenenti ricette di cucina sullo Store se ne trovano parecchie, ma devo dire che questa Cucina Veloce di De Agostini, dedicata a chi ha poco tempo o è alle prime armi coi fornelli, è una delle meglio realizzate in circolazione.

Cucina Veloce offre ben 170 ricette di facile e veloce preparazione. Infatti tutte richiedono meno di mezz’ora, spesa esclusa, ovviamente. Ma ciò che colpisce maggiormente è la cura nella creazione della App, in cui nulla sembra lasciato al caso.

Si parte da un menu tramite il quale consultare le ricette partendo dalle categorie (primi, secondi, etc.) o dagli ingredienti, in base a ciò che abbiamo già a nostra disposizione. Non mancano ovviamente una ricerca avanzata tramite la quale specificare più parametri per la ricerca della ricetta giusta in quel momento e nemmeno la lista delle nostre ricette preferite.

Se invece siamo meno di corsa e abbiamo deciso per una particolare ricetta, possiamo comodamente inserire gli ingredienti che ci mancano in un’apposita lista della spesa, da consultare mentre facciamo compere e nella quale depenniamo gli ingredienti man mano che li acquistiamo. Molto comodo per non dimenticarci di nulla.

Ovviamente è possibile aggiungere delle note personalizzate alle ricette, in modo tale da averle a disposizione la prossima volta che cucineremo quella particolare pietanza.

Molto comoda inoltre la funzione Timer, impostabile a piacimento, ma che troviamo già pre-impostata a seconda della ricetta scelta.

Per ogni ricetta viene proposto un vino adeguato e delle comode icone tramite le quali, con un solo colpo d’occhio, farci più o meno un’idea degli ingredienti e del tempo necessario.

Offerta ad un prezzo non bassissimo, Cucina Veloce mantiene alla grande ciò che promette e vale bene la spesa dei 2,39 € necessari all’acquisto. Consigliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>