Cydia Store: AppLocket per bloccare l’accesso alle applicazioni

Spread the love

Applocket

Nome: Applocket
Categoria: Security – Voto 7/10
Costo: $1,99 su Cydia Store – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Applocket è una nuova App disponibile su Cydia Store che consente di bloccare l’accesso alle applicazioni sui vostri iPhone o iPod touch, semplicemente premendo una combinazione di tasti.

Di default il blocco viene attivato premendo in sequenza due volte il tasto per alzare il volume e una volta per abbassarlo, mentre per disattivare il blocco si esegue l’operazione al contrario: due volte il tasto per abbassare il volume e una volta per alzarlo.

Una volta attivato il blocco, se qualcuno prova ad avviare una qualsiasi App sul vostro dispositivo tutto ciò che otterrà sarà la visualizzazione di un messaggio riportante il motivo del blocco delle applicazioni.

Nelle Impostazioni di iPhone viene inoltre aggiunta una voce apposita per Applocket, tramite la quale potrete configurare a piacimento i metodi di attivazione, abilitare e disabilitare l’applicazione stessa e modificare il testo riportato nei popup. Quindi molto ben configurabile.

Ho provato a riavviare il dispositivo e le impostazioni vengono mantenute. Certo, se il vostro iPhone capita nelle mani di qualcuno un minimo “sgamato”, non impiegherà molto tempo a sbloccare l’accesso alle applicazioni. Per questo ritengo leggermente esagerato il prezzo, anche se devo dire che si tratta comunque di una App fatta molto bene.

Applocket è disponibile su Cydia Store tramite la repository di BigBoss ad un prezzo di $1,99, ma il mio consiglio è sempre quello di tenere d’occhio il vostro dispositivo.

Lascia un commento