Cos’è il Jailbreak

di Redazione 302 views1

Spread the love

Si parla sempre più spesso di Jailbreak e qualche volta impropriamente. Altre volte lo si confonde con il processo di “sblocco operatore” per iPhone, ovvero la possibilità di utilizzare un iPhone estero con qualsiasi SIM come avviene con i modelli italiani.

Per fare chiarezza, con il termine Jailbreak si intende:

il processo di accesso al filesystem root di iPhone che permette l’esecuzione alle applicazioni di terze parti sulla periferica. Letteralmente si fa uscire iPhone di prigione, ovvero il processo di Jailbreak rende possibile l’attuazione di codice (in genere applicazioni) di cui Apple non consente normalmente l’esecuzione“.

Detto più semplicemente, il Jailbreak permette di accedere a tutti i files presenti sul proprio gioiellino touch e consente inoltre di installare tutte le varie “applicazioni alternative” attraverso Cydia. Sarà così possibile modificare le icone, lock-screen e installare applicazioni che consentono di sfruttare pienamente iPhone e iPod touch.

Detto ancora più semplicemente, il Jailbreak permette di andare a modificare i files, normalmente protetti, del sistema operativo di iPhone e iPod touch.

Commenti (1)

  1. Buongiorno,

    ho ancora iphone 4 con versione soft 4.1 e jailbreak. Mi conviene fare aggiornamento al 4.3? I programmi scaricati con Cydia e installous li perdo se faccio l’aggiornamento?

    Grazie per vs aiuto
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>