Force Touch per tutti i dispositivi Jailbroken

Force Touch 3D

I nuovi display di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus sono dotati di un pannello che riesce a percepire il livello di pressione applicato al display. Questo permette naturalmente di avviare tutta una serie di funzioni specifiche.

Purtroppo questa feature è esclusiva dei nuovi iPhone dato che i vecchi non dispongono di un pannello sensibile alla pressione, c’è quindi una mancanza a livello hardware. Tuttavia gli sviluppatori di terze parti si sono messi al lavoro ed hanno realizzato un tweak per portare il 3D touch su tutti i dispositivi dotati di Jailbreak.

Il tweak è disponibile nella reposity più famosa del mondo, quella di Big Boss, quindi non vi resta che recarvi su Cydia per procedere al download.

Atom, qual è la situazione del popolare tweak?

Atom

Atom è uno dei tweak più amati dagli utenti che dispongono di un device dotato del sistema operativo iOS. In queste settimane, più in particolare, il programmino ha ricevuto un interessante aggiornamento utile per assicurare la compatibilità con iOS 8 e per introdurre numerose novità.

Button4Phone, interessante tweak Cydia

Button4Phone

E’ un tweak Cydia decisamente interessante, quello sul quale possiamo soffermarci nella giornata di oggi, in quanto costituisce un vero e proprio ponte tra il sistema operativo iOS 7 ed il recente aggiornamento iOS 7.1. Come molti sanno, portare a termine l’installazione di quest’ultimo, esclude automaticamente che gli utenti possano continuare ad utilizzare un modello Apple dotato di jailbreak.

Jailbreak iOS 7 per iPhone 5S, in arrivo il nuovo tweak Cydia

tweak_cydia

Giornata importante per tutti i possessori dell’iPhone 5S che hanno deciso di non voler aggiornare il loro sistema operativo ad iOS 7.1. Stiamo ovviamente parlando di coloro che hanno voluto più che altro puntare sul Jailbreak iOS 7, il quale permetterà di poter sfruttare al meglio le potenzialità del proprio dispositivo Apple senza dover spendere per avere determinate applicazioni.

Nuovo tweak per migliorare la durata della batteria degli iPhone

BattSaver

In attesa di andare incontro all’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, il cui appuntamento potrebbe essere fissato a marzo, in questi giorni si parla molto di tweak Cydia che potrebbero agevolare non poco gli utenti. Vedere per credere le caratteristiche di BattSaver, che consente di migliorare la durata della batteria degli iPhone tramite svariate ottimizzazioni.

iMIUI: un tema per iPhone destinato al successo

imiui-1

Mi capita molto di rado di apprezzare un tema realizzato per iPhone tra quelli presenti su Cydia: iMIUI è uno di questi.

iMIUI è un porting su larga scala realizzato da Xiaomi Tech di una ROM denominata MIUI e disponibile per Android. Al fine di renderla compatibile con iOS è stato riprogettata sotto forma di tema Winterboard.

Guida: chiudere tutte le app nel multitasking con una gesture grazie a Swipeaway

Una delle operazioni che noi tutti, almeno una volta, abbiamo effettuato è chiudere le applicazioni che iOS ha casualmente lasciato aperto. Per riuscire nel nostro obiettivo è necessario premere due volte il tasto home e poi rimuoverli uno alla volta. Esiste un metodo molto più semplice, ma è richiesto il jailbreak.

Harlem Shake arriva su iPhone

Avete sentito parlare di Harlem Shake? È l’ultimo fenomeno della rete. Provate a cercare queste due parole su Internet e troverete decine, anzi, centinaia di video di persone che ballano da sole, per poi essere accompagnate, dalla metà del video in poi, da un gruppo di danzerini.

Peekly: una nuova idea per la schermata di sblocco di iPhone

Speriamo che Jony Ive, ora a capo del design di iOS dopo la cacciata di Scott Forstall, tenga sotto controllo i mock-up che periodicamente compaiono sulla rete. L’ultimo, chiamato Peekly, immagina un nuovo modo per accedere semplicemente a calendario, meteo e altre funzioni di iOS dalla schermata di sblocco.

Badge Clear: un tweak per le notifiche di iOS

I badge di iOS (le etichette rosse sulle icone delle app che indicano che c’è qualcosa di nuovo all’interno del software) possono rappresentare un fastidioso elemento grafico, soprattutto quando (per una ragione o per l’altra) non si è in grado di soddisfare la richiesta dell’app, per esempio aggiornando tutte le applicazioni o il sistema operativo. Ora arriva un nuovo tweak compatibile con iOS 6 che permetterà di fare scomparire i badge da iOS.

Reminders+: nuovo tweak per i promemoria

Reminders+ è un nuovo tweak Cydia, contenuto all’interno della repository di BigBoss, che permette di espandere le funzionalità dell’app Promemoria.

Tale tweak consente di appuntare i propri promemoria sulla Lockscreen di iOS in modo molto semplice: basterà infatti recarsi all’interno dell’app, effettuare un tap continuato sull’elemento fino a quando comparirà una finestra di dialogo e a quel punto tappare la voce “Add bulletin“.

Grafiti: invia disegni come se fossero comuni messaggi [Cydia]

Per tutti gli utenti Cydia parliamo quest’oggi di nuovo applicato chiamato Grafiti scaricabile solo da chi possiede un iPhone o iPod touch con jailbreak. Questa applicazione, acquistabile con pochi euro, modifica radicalmente il modo di inviare messaggi. Infatti, non sarà più solo possibile inviare messaggi di testo, ma anche disegnare e inviare al destinatario una foto dello stesso.

Attivare Grafiti è semplicissimo, basta disporre di una seconda tastiera attiva sul vostro iPhone, come la tastiera emoji ad esempio. 

Zephyr: il tweak che abilita nuove gesture su iPhone

Il famoso hacker chpwn ha reso disponibile un nuovo e potete tweak chiamato Zephyr che permette agli utenti di abilitare nuove gesture multitouch da utilizzare sui loro iPhone e iPod touch.

Le gesture possono essere assai utili durante l’utilizzo quotidiano del device, anche perché possono essere messe in atto con un solo dito.

Siri ora funziona anche su iPhone 4, via jailbreak e illegalmente

Siri è stata una delle novità principali che ha interessato l’iPhone di ultima generazione. Solo il nuovo melafonino con la “S” davanti può infatti vantare tale funzionalità, ma da questo momento anche chi ha sbloccato il proprio iPhone 4 può pensare di installare un nuovo tweak che illegalmente abilita Siri anche sulle vecchie generazioni del telefono di Cupertino.

Il tweak in questione si chiama H1Siri, pesa oltre 100MB ed è disponibile tramite la repository “iphone3gsystem.fr/cydia“. Esso porta tutte le funzionalità di Siri sugli iPhone 4 CDMA e GSM che eseguono iOS 5 o iOS 5.0.1.

Siri: la dettatura arriva su iPhone 4, via jailbreak

Si lo so, il servizio di dettatura di Siri non supporta l’italiano ma questa è comunque una grande notizia poiché lascia ben sperare per un porting di Siri anche sugli iPhone e gli iPod touch di vecchia generazione.

Il sito iDownloadBlog ci informa dell’esistenza di un nuovo pacchetto jailbreak, rilasciato dallo sviluppatore Day Eric, che porta il servizio di dettatura Siri su l’iPhone 4, 3GS, iPod touch 4G ecc.

PhyScroll: pulsanti del volume e accelerometro per lo scroll della app

PhyScroll è un nuovo tweak disponibile su Cydia che consente di utilizzare il vostro accelerometro o i pulsanti del volume per effettuare lo scroll verso il basso o verso l’alto in qualsiasi applicazione presente nel vostro dispositivo mobile della mela.

Una volta installato, ovviamente solo per dispositivi jailbroken, vi basta entrare nelle impostazioni del tweak e scegliere in che modo volete utilizzarlo.

Un nuovo tweak Cydia porta il multitasking di webOS su iOS

Il multitasking presente su iOS può piacere e, ovviamente, può anche non piacere. Premendo per due volte sul tasto home compare una barra nella parte bassa che racchiude le icone di tutte le applicazioni aperte fino a quel momento.

Oggi il sito iDownloadBlog ci segnala un nuovo tweak presente su Cydia che porta l’interfaccia grafica del multitasking di webOS su iOS.

Double At: l’indirizzo mail a portata di doppio click [Cydia]

Quante volte in un solo giorno vi capita di dover scrivere il vostro indirizzo mail? Per darlo a qualcuno, per registrarvi su un sito, ecc…l’indirizzo mail è sicuramente il dato che più andate a scrivere sul vostro iPhone.

Double At è il tweak che fa al caso vostro. Vediamo insieme come funziona.

CameraUnlock: dallo sblocco alla fotocamera

Tra le feature di iOS 5 ce n’è una che permette di caricare rapidamente la fotocamera di iPhone direttamente dalla schermata di sblocco del telefono attraverso un pulsante posizionato vicino alla barra per lo slide to unlock. Ovviamente la comunità di jailbreaker e sviluppatori per Cydia non ci ha messo molto a proporre la soluzione per iOS 4.