Cydia: Volume Boost per aumentare il volume di iPhone

di Gospel Quaggia 616 views0

Nome: Volume Boost
Categoria: Tweaks – Voto 8/10
Costo: Gratis su Cydia – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Memore dei tempi in cui ho speso ore per aumentare il volume del mio vecchio iPod, vi segnalo questo interessante tweak che ora diventa compatibile con l’ultimo firmware per iPhone e iPod touch, il 3.1.2, ovviamente su dispositivi dotati di Jailbreak.Secondo lo sviluppatore si riuscirà a portare il limite del volume da quello impostato, per legge lo ricordo, a 0,8999 fino a 2. Non sono riuscito a capire di quale unità di misura si tratti. Immagino non siano decibel, altrimenti vorrebbe dire un’infinità di volume in più.

Mentre invece non è così. La differenza è percepibile o, almeno, io l’ho percepita. Non fornisco garanzie in tal senso, bisognerebbe mettersi a misurare scientificamente il risultato per avere certezze. La suggestione è sempre dietro l’angolo quando si parla di musica.

Leggendo qua e là per la rete i pareri sono infatti discordanti: qualcuno lo considera una panacea, qualcun’altro non rileva la minima differenza. Io, per essere almeno un minimo sicuro, l’ho testato (e continuo a farlo mentre scrivo) con delle cuffie di ottima qualità. Probabilmente con gli auricolari in dotazione la differenza è troppo piccola.

L’installazione è molto semplice, una volta scaricato da Cydia tramite la repository modmyi, basterà attivarlo tramite WinterBoard, che quindi è necessaria.

Fatemi sapere se rilevate differenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>