Spieghiamo il possibile passaggio da WhatsApp a Signal per gli utenti iPhone

di Francesco Bianco 172 views0

C’è ancora oggi una certa disinformazione a proposito del possibile passaggio da WhatsApp a Signal. Tutto nasce dai recenti messaggi automatici ricevuti anche qui in Italia dal pubblico WhatsApp, con cui l’app sta informando tutti del fatto che, a partire dal prossimo 8 febbraio, sarà necessario accettare l’aggiornamento sui nuovi termini della privacy affinché si possa continuare ad utilizzare l’app in questione, ma le cose non stanno così, complice anche il post sui social di Elon Musk che suggerisce appunto il passaggio a Signal.

Signal

La questione del passaggio da WhatsApp a Signal a anche per utenti iPhone

Il malinteso sul passaggio da WhatsApp a Signal, anche per il pubblico iPhone qui in Italia, nasce dal fatto che i nuovi termini di cui tanto si parla ad inizio 2021, in realtà non verranno applicati al nostro Paese e al resto d’Europa, come è stato correttamente evidenziato anche da Bufale oggi 11 gennaio. Giusto, però, conoscere meglio anche il mondo di Signal questo lunedì.

Gli utenti Android possono anche impostare Signal come app predefinita. Ciò aiuterà gli utenti a mantenere i messaggi e gli SMS di Signal in un unico posto. Per abilitare questa opzione, gli utenti devono toccare Usa come app SMS predefinita. Signal, tuttavia, crittograferà quei messaggi che non vengono inviati tramite l’app, ovvero Signal crittograferà i messaggi solo se entrambi gli utenti hanno l’app Signal.

Signal consente agli utenti di inviare messaggi di gruppo, testo, immagini e audio e video crittografati end-to-end e di effettuare chiamate audio e video crittografate.

Per comporre un messaggio su Signal:

Signal richiederà l’autorizzazione per accedere ai tuoi contatti. Tocca Ok o Consenti Se non dai a Signal il permesso di accedere al tuo contatto, ti verrà richiesto di inserire i tuoi contatti manualmente.

– Gli utenti devono selezionare il contatto e toccare l’icona della penna per digitare un messaggio su Signal. Agli utenti che non dispongono di Signal verrà inviato un normale SMS. Puoi anche migrare i gruppi a Signal dalle app di messaggistica correnti.

Per avviare una chiamata audio crittografata end-to-end:

– Gli utenti di Signal possono effettuare chiamate crittografate al contatto, selezionando quel contatto e quindi toccando l’icona del telefono. Quando il destinatario accetta la chiamata, gli utenti vedranno una piccola icona a lucchetto accanto all’icona del telefono.

Per avviare una videochiamata crittografata end-to-end

– Gli utenti devono seguire gli stessi passaggi per avviare le videochiamate su Signal. Potrebbe essere necessario consentire a Signal di accedere alla videocamera e al microfono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>