Cydia: Swipe Controls – Controlliamo la musica con le gestures

di Redazione 190 views0

Nome: Swipe Controls – Cydia
Categoria: Multimedia – Voto: 7/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

È disponibile su Cydia questa semplice App che ci consentirà di controllare il playback della nostra musica utilizzando delle “gestures” sullo schermo, senza dover premere nessun pulsante.

L’utilizzo è davvero molto semplice. Innanzitutto dovremo caricare la musica che desideriamo ascoltare dalla nostra libreria, dopodiché la riproduzione partirà immediatamente dal primo brano scelto.

Come si usa:

  • Swipe a sinistra: Canzone precedente
  • Swipe a destra: Canzone successiva
  • Swipe in alto/basso: Alzare e abbassare il volume
  • Doppio tap: Avvio riproduzione/Pausa

Per swipe si intende lo scivolamento del dito sullo schermo, sempre che ci sia bisogno di specificarlo.

Premendo il tasto info in basso a destra sarà possibile accedere alle impostazioni del programma tramite le quali potremo impostare la sensibilità del volume per aumentarlo più o meno rapidamente, la sensibilità dello swipe in modo da non cambiare canzone accidentalmente. Potremo abilitare o disabilitare le gestures separatamente, invertirle e decidere se usare un doppio o un singolo tap per la riproduzione.

L’applicazione è obiettivamente fatta bene, ma ho riscontrato qualche difetto. Su iPhone 3G il consumo di RAM è notevole (iPod viene comunque aperto). Ogni volta che si apre il software bisogna ricaricare la musica, sarebbe utile una funzione che ricordasse quantomeno l’ultimo ascolto e se usciamo dall’applicazione senza fermare la musica, essa prosegue la riproduzione perché avviene mediante l’applicazione nativa, per l’appunto.

Merita in ogni caso un’occhiata, potrebbe esservi utile. Swipe Controls è disponibile su Cydia tramite la repository di BigBoss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>