Droid e iPhone 3GS, scontro fra titani

di Gianluca Taula 138 views0

Il match tra iPhone 3GS e Motorola Droid è iniziato. Nel mondo degli smartphone questi scontri virtuali sono la prassi: chi non ricorda gli infiniti confronti tra myTouch 3G, HTC Hero e BlackBerry Storm2 solo per citarne alcuni? Il dubbio però rimane: servono davvero? E’ possibile incoronare il migliore?

In altre parole: preferite l’auto più veloce o quella più comoda? L’appartamento più grande o quello con vista mare? I mandarini o le arance? Difficile rispondere vero?

In ogni caso l’autorevole rivista americana online Wireless Week ci ha provato pubblicando oggi il suo punto di vista in proposito, dal quale -vi confesso- stento a trarre delle conclusioni illuminanti. Proviamoci insieme.

In quanto a prestazioni della fotocamera, vince Motorola che vanta 5Mp ed il flash contro i 3Mp senza flash di Apple,  così come accade anche per la durata della batteria: Droid batte iPhone di +1.4 ore in conversazione.

Scopriamo invece che l’hardware di Droid è più performante di quello di iPhone e che la User Interface Motorola non è affatto intuitiva come quella di Apple.

Non credo che questo gioco possa portare a risultati concreti, se poi aggiungiamo il fatto che gli utenti Apple percepiscono i prodotti di Cupertino quasi come una dottrina, ogni altro dato è inutile. Ed in effetti, l’autore dell’inchiesta Andrew Berg giunge alla stessa conclusione e confessa che il passaggio a Droid è forse più raccomandabile a chi possiede -ad esempio- un LG VU.

Ma noi, questo, lo sapevamo già.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>