Per il Time Droid batte iPhone

di Marco Marino 146 views0

Il giornale Time ha annunciato il vincitore del titolo Gadget of 2009. E’ stato fregiato di questo titolo il Motorola Droid che ha battuto iPhone 3GS, 4º classificato (2º tra i telefoni).

Le motivazioni che Time ha fornito si basano su diversi parametri. In primo luogo si sottolinea come l’iPhone abbia delle finiture migliori. Le caratteristiche che premiano Droid sono invece la forza e vivacità del display, la tastiera fisica, anche se non perfetta, ma soprattutto la copertura 3G di Verizon.

Si sottolinea che Droid è il primo vero concorrente ad iPhone ed è l’unica alternativa credibile al telefono di Cupertino. Questa scelta in ogni caso lascia un po’ di dubbi; in particolar modo non si capisce che meriti abbia Droid per la copertura 3G di Verizon, e, ancora di più cosa possa importarne a chi abbia già una copertura 3G ottimale.

In ogni caso Time probabilmente non potendo premiare per l’ennesima volta iPhone ha deciso di incoraggiare la competizione tra i competitors; in ogni caso resta per il momento valida la scelta del mercato: nella prima settimana di vendita Droid ha venduto 100.000 esemplari, iPhone 3GS nei primi tre giorni 1.000.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>