DeGusta: le ricette della Campania spiegate dagli chef migliori

di Leonardo Lillo 169 views0

Cosa succede quando si mettono insieme 7 chef, 1 pizzaiolo, 8 sommelier ed una degustatrice di olio di oliva? Nasce una esperienza gastronomica di 256 pagine con 108 squisite ricette raccolte nell’applicazione DeGusta, che ci fa veramente assaporare tutti i sapori della Campania guidati dai migliori esponenti dell’arte culinaria.A tavola con gli chef” è un progetto editoriale multimediale di Antonella Petitti, che apre la collana “DeGusta” dedicando questo primo volume alla Campania. L’applicazione per dispositivi iOS segue la pubblicazione di un libro in carta ed inchiostro, ma ne riporta fedelmente i contenuti. E così potremo noi stessi sperimentare la creazione di antipasti, primi, secondi, zuppe, pizze e dolci secondo le ricette tradizionali dei territori partenopei aiutati dai consigli di chi vive e lavora dietro i fornelli e nel campo della ristorazione. Ogni ricetta è spiegata nel dettaglio, riportandone gli ingredienti per porzione e le fasi della preparazione. C’è anche una foto per  ogni specialità, in modo da curare non solo l’aspetto degustativo ma anche quello visuale/artistico del piatto.

All’interno dell’applicazione troviamo anche le schede dei vari esperti e una video intervista allo chef Alfonso Iaccarino. Tutti questi contenuti sono implementati nell’applicazione, quindi non c’è bisogno di connessione internet. Un buongustaio non poteva che dare un buon voto a questa app! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>