The Dog Diary: la recensione

di Andrea Corsi 105 views0

The Dog Diary è un’app che consente di raccogliere in un unico posto tutto ciò che concerne i propri amici a 4 zampe.

Durante la prima apertura dell’app ci verrà chiesto di inserire Nome e Nickname del nostro cane assieme a foto, data di nascita, razza, taglia, numero chip e note particolari.

Una volta eseguite queste semplici operazioni preliminari, avremo accesso alla vera e propria scheda relativa al nostro piccolo amico.

The Dog Diary è organizzata in 4 sezioni: Profilo, Compleanno, Info Mediche, SOS e consente di gestire più di un cane contemporaneamente (opzione disponibile tramite acquisto In-App, facendo tap sul carrello in alto a destra).

Profilo

Sono qui presenti le informazioni generali inserite nelle fasi preliminari unitamente ad informazioni relative a peso e alimentazione. In particolare l’app provvederà a tracciare automaticamente un grafico dell’andamento del peso dell’animale una volta raggiunto un certo numero di misurazioni.

Compleanno

In questa sezione vengono mostrati l’età e il compleanno biologici dell’animale.

Info Mediche

È qui possibile annotare informazioni relative al veterinario, alle vaccinazioni e alle varie profilassi effettuate dal nostro cane, inserire eventuali allergie e terapie eseguite.

SOS

Questa sezione si rivela particolarmente utile nelle emergenze: si spiega infatti la sintomatologia clinica correlata a particolari eventi acuti che possono colpire l’animale e l’atteggiamento che il padrone deve seguire.

Conclusioni

Nonostante l’app sia molto semplice da un punto di vista grafico, si nota la cura nei particolari e nella scelta del font. Ottima l’impostazione generale e i contenuti della sezione SOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>