ColorSplash: trasformare le vedute in diorami

Spread the love

Sia che usi ColorSplash per realizzare un’immagine divertente da mostrare ai propri amici, sia che si stia cercando di elaborare un concetto per un’illustrazione professionale, le notevoli potenzialità di questo software cattureranno l’attenzione dei suoi utenti per molto tempo.

Sono poche le applicazioni che riescono a lasciare senza parole fin dal primo istante in cui si inizia ad usarle, ma questo programma sorprende da subito, grazie alla sua estrema intuitività.

ColorSplash permette di aggiungere un tocco di colore alle proprie immagini, rendendole davvero esclusive: sia che sia catturato uno scatto con la fotocamera integrata dell’iPhone, sia che le immagini siano state scaricate dal web oppure importate da un computer, è possibile aprirle nell’applicazione, visualizzandole in toni di grigio.

Si potrà quindi ripristinare selettivamente i colori, soltanto nelle aree desiderate; questo effetto, oltre a essere molto piacevole e affascinante, permette anche di concentrare l’attenzione di chi guarda l’immagine sul soggetto principale, o sul dettaglio che si vuole mettere in evidenza, sfumando nello sfondo quello che potrebbe distrarre lo sguardo.

Lascia un commento