Cobook Contacts, l’applicazione per gestire i contatti – La recensione

di Redazione 243 views0

Spread the love

Cobook Contacts è un’applicazione recentemente lanciata sull’App Store il cui obiettivo è di sostituire l’utility Contatti, pre-installata in tutte le versioni di iOS. Come potete ben immaginare dal nome del software, questa non è altro che un’app in grado di racchiudere al proprio interno tutti i contatti presenti nella rubrica del vostro iPhone, su Facebook e su Twitter.

All’interno del programma non sono presenti varie sezioni, nello specifico è possibile trovare quattro differenti pulsanti:

  • Ricerca – campo nel quale visualizzerete tutti i contatti salvati in Cobook Contacts.
  • Composizione – da questa sezione è possibile comporre un numero per effettuare una chiamata o eventualmente salvare in memoria quanto digitato.
  • Visualizza LiveCard – la novità recentemente introdotta permette di creare piccoli profili di ogni vostro contatto a cui aggiungervi un’immagine, un indirizzo di posta elettronica e molto altro ancora. Le livecard possono essere poi condivise con altri utenti e molto ancora.
  • Aggiungi nuovo contatto – premendo questo pulsante potrete aggiungere una nuova voce alla vostra rubrica.

Quanto descritto nei punti precedenti sono tutte le funzionalità del software; come avete potuto notare non presentano novità rispetto all’utility pre-installata in iOS, per questo motivo risulta difficile capire per quale motivo dovremmo abbandonare la nostra Rubrica del sistema operativo di casa Apple per dedicarci ad un software di terze parti.

Naturalmente per poter aggiungere tutti i contatti dei social network dovrete concedere i permessi per accedere ai profili, ed allo stesso tempo leggere i contatti dell’iPhone. Da un punto di vista grafico il software è soddisfacente, la scelta di colori è ben bilanciata e non presenta enormi imperfezioni.

In conclusione Cobook Contacts è una buona applicazione, anche se non introduce nulla di nuovo rispetto all’utility Contatti presente in tutte le versioni di iOS installate sui nostri iPhone. Per questo motivo non è strettamente necessario ricorrere ad un’applicazione di questo tipo, quanto avete installato è già molto buono; tuttavia, nel caso in cui cerchiate un software aggiuntivo, Cobook Contacts potrebbe essere una valida alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>