AllSync: sincronizza i tuoi contatti con i principali social network

Spread the love

Una delle funzionalità che manca ad iOS è la possibilità di sincronizzare i propri contatti con i principali social network presenti sul web.

In App Store c’è però un’applicazione che può sopperire tranquillamente a questa mancanza. Sto parlando dell’applicazione AllSync, sviluppata da Riccardo Pietrucci, che consente proprio di sincronizzare i contatti della rubrica con gli amici dei social network.

Il software in questione supporta i social network più famosi come Facebook, Twitter, Orkut, Google, LinkedIn, MySpace, Netlog e Plaxo. Configurando i vari account potete ricevere sul vostro iDevice le informazioni dei contatti e trasferirle nella rubrica.

Le informazioni che possono essere sincronizzate riguardano foto (complete e miniature), compleanno, ruolo lavorativo, note, nome, telefoni, email, contatti di instant messaging, indirizzi e siti web (queste informazioni non sono però supportate da tutti i provider).

Tramite le impostazioni potrete settare a vostro piacimento l’applicazione in modo tale che non vi vada a modificare determinate informazioni. AllSync è momentaneamente disponibile al prezzo scontato di 1,59€.

Su App Store è anche disponibile una versione free di questa applicazione che consente di sincronizzare solo il 25% dei contatti in rubrica, utile però se si vuole provare il software prima dell’acquisto.

Lascia un commento