Registro PEC: la recensione

di Andrea Corsi 203 views0

Registro PEC è un’app davvero molto semplice e funzionale per iPhone, nata con lo scopo di riunire in un unico posto tutti gli indirizzi di posta elettronica certificata di enti e organizzazioni pubbliche nazionali.

L’app è organizzata in 3 sezioni: Home, Cerca PEC e Info.

Home

 

La schermata Home permette di visualizzare il numero di PEC registrate al momento della consultazione e di fare tap sul pulsante Cerca PEC, il quale ci riporterà nella seconda schermata.

Cerca PEC

Questa schermata è il cuore pulsante dell’app e permette di effettuare una ricerca per regione, provincia, comune ed ente.

Info

Nella sezione Info vengono riassunte le informazioni relative ad app e sviluppatore e viene data la possibilità di condividere l’app sui social network o contattare il suo autore.

Conclusioni

L’app Registro PEC è un’app molto utile e che nel corso degli anni assumerà sempre maggiore importanza, dato il diffondersi della PEC.

Sarebbe interessante l’aggiunta delle PEC di imprese e ditte individuali nelle prossime versioni dell’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>