Badge Clear: un tweak per le notifiche di iOS

di Lorenzo Paletti 366 views0

I badge di iOS (le etichette rosse sulle icone delle app che indicano che c’è qualcosa di nuovo all’interno del software) possono rappresentare un fastidioso elemento grafico, soprattutto quando (per una ragione o per l’altra) non si è in grado di soddisfare la richiesta dell’app, per esempio aggiornando tutte le applicazioni o il sistema operativo. Ora arriva un nuovo tweak compatibile con iOS 6 che permetterà di fare scomparire i badge da iOS.

Il tweak è incredibilmente semplice. Non ha una icona, e non ci sono nemmeno opzioni da configurare nelle Impostazioni di iOS. Tutto quello che dovete fare è installare il tweak da Cydia (dove potete trovarlo gratuitamente nella repo BigBoss), dirigervi sul vostro home screen, e mettere le app in modalità spostamento, tenendo premuto su una di queste.

Una volta che le icone avranno cominciato a vibrare, come avviene quando sono pronte per essere spostate, potrete liberarvi dei badge semplicemente eseguendo un doppio tap su una qualsiasi delle icone. Non c’è niente di nuovo, ma Clear Badges potrà essere un compagno fondamentale per chi ama avere il display del proprio dispositivo assolutamente pulito.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>