Siri: la dettatura arriva su iPhone 4, via jailbreak

di Alessandro Moretti 191 views0

Si lo so, il servizio di dettatura di Siri non supporta l’italiano ma questa è comunque una grande notizia poiché lascia ben sperare per un porting di Siri anche sugli iPhone e gli iPod touch di vecchia generazione.

Il sito iDownloadBlog ci informa dell’esistenza di un nuovo pacchetto jailbreak, rilasciato dallo sviluppatore Day Eric, che porta il servizio di dettatura Siri su l’iPhone 4, 3GS, iPod touch 4G ecc.

Il pacchetto si chiama Siri0us ed è scaricabarile da questa repository presente su Cydia Store. Una volta installato porta il classico tab con icona a microfono nella tastiera di iOS. Basta premerlo per cominciare a dettare ciò che vogliamo scrivere, in tutte le applicazioni presenti su iOS.

A quanto pare questo tweak utilizza la tecnologia di Nuance ma sembra funzionare davvero bene.

Speriamo che presto gli iPhone e gli iPod touch di vecchia generazioni possano usufruire non solo del servizio di dettatura, ma di tutte le capacità offerte dalla nuova funzionalità Siri.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>