iMIUI: un tema per iPhone destinato al successo

di Andrea Corsi 496 views0

Mi capita molto di rado di apprezzare un tema realizzato per iPhone tra quelli presenti su Cydia: iMIUI è uno di questi.

iMIUI è un porting su larga scala realizzato da Xiaomi Tech di una ROM denominata MIUI e disponibile per Android. Al fine di renderla compatibile con iOS è stato riprogettata sotto forma di tema Winterboard.

Ciò che colpisce fin da subito è l’estrema cura nel dettaglio e il gran numero di elementi di sistema adattati al fine di rendere più organica e immersiva possibile l’esperienza utente.

Tutte le icone delle app proprietarie e di alcune app di terze parti sono state ridisegnate seguendo i dettami della poetica del flat design.

Il risultato complessivo è molto buono e potete constatarlo voi stessi. Per chi volesse provare questo tema, esso è disponibile gratuitamente su Cydia aggiungendo la fonte http://cydia.myrepospace.com/imiui/ alle Sorgenti (facendo tap su Gestisci > Sorgenti > Modifica > Aggiungi).

Il tema è attualmente ottimizzato per iPhone 5 e iOS 6, ma manca ancora la versione iPad.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>