Guida: chiudere tutte le app nel multitasking con una gesture grazie a Swipeaway

di Denis 442 views0

Una delle operazioni che noi tutti, almeno una volta, abbiamo effettuato è chiudere le applicazioni che iOS ha casualmente lasciato aperto. Per riuscire nel nostro obiettivo è necessario premere due volte il tasto home e poi rimuoverli uno alla volta. Esiste un metodo molto più semplice, ma è richiesto il jailbreak.

Innanzitutto ci teniamo a precisare che per riuscire a chiudere tutte le app nel multitasking con una gesture è assolutamente necessario aver effettuato il jailbreak; se il vostro dispositivo non è jailbreakkato lasciate questa guida, perchè non potrete installare Swipeaway.

Il tweak, sviluppato da Siriflow, permette di chiudere contemporaneamente e con un’unica mossa tutte le app attualmente in esecuzione nella barra del multitasking. Prima di tutto è necessario installarlo dalla repo di ModMyi in maniera completamente gratuita.

A questo punto, nel menù Impostazioni comparirà una nuova sezione dalla quale dovrete scegliere la gesture da assegnare alla chiusura di tutte le app, nello specifico potrete selezionarne una a scelta tra: “trascina verso l’alto” o “trascina verso il basso“.

Niente di più semplice, non sono richieste altre conoscenze per poter chiudere tutte le app nel multitasking con un solo movimento. Nella guida abbiamo dato per scontato che siate in grado e capaci di installare i tweak di Cydia, nel caso non lo siate non possiamo che consigliarvi di seguire un tutorial online, anche se le operazioni da eseguire sono davvero veramente semplici.

Una volta che avrete installato il tutto basterà accedere al normale menù Impostazioni per personalizzare il tweak; naturalmente qui vi resterà sino a quando non deciderete di rimuoverlo, come un qualsiasi tweak installato da Cydia. Sfortunatamente non è possibile personalizzare in altro modo la gesture da assegnare, potrete sempre e solo scegliere tra “muovi verso l’alto” e “muovi verso il basso”.

Swipeaway è scaricabile in maniera completamente gratuita dalla repo di ModMyi. Eccovi un video dimostrativo del tweak in questione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>