TiltShift Generator Free

Spread the love

Avete mai sentito parlare di TiltShift? Si tratta di una particolare tecnica fotografica che, utilizzando lenti apposite, simula l’effetto plastico. Nel senso che sembra che la foto sia stata scattata ad un plastico in miniatura quando il realtà è stata ripresa una normale scena in dimensione reale.

Per ottenere una buona fotografia in TiltShift ci sono alcuni accorgimenti, come quello di riprendere la scena dall’alto e avere le persone abbastanza lontane, oltre che cercare di avere un campo piuttosto lungo.

Da oggi il vostro iPhone (o iPod touch) può diventare un piccolo gingillo per il tiltshift, con TiltShift Generator Free.

La differenza tra la versione free e quella a pagamento è che quest’ultima lascia la foto alla massima risoluzione, mentre quella free rimpicciolisce l’immagine.

Il funzionamento è semplice, una volta scattata una fotografia o caricata da un album l’applicazione applica l’effetto TiltShift (simulando quello che si otterrebbe con una lente apposita).

Una volta ottenuta la foto elaborata è possibile modificarla, aumentando l’effetto sfocatura e definendo il punto dell’immagine messo a fuoco, facendo rapide modifiche a saturazione, luminosità e contrasto, e, e se lo volete, aggiungendo un’effetto vignetta.

Quando siete soddisfatti della creazione un semplice tap su “Save” salverà l’immagine nell’Abu fotografico, o vi consentirà di esportarla su Twitter o Facebook, o inviarla per Mail.

Un piccolo tool utile per gli appassionati fotografia tascabile.

Lascia un commento