Magic Shutter e la fotografia con shutter speed lento

Spread the love

Mentre iPhone diventa una sempre più popolare scelta tra i fotografi amatoriali e professionisti anche grazie alla sua più che discreta fotocamera, gli sviluppatori cercano di spendere il loro tempo creando software che possa dare qualcosa di nuovo ai fotografi iPhone che non possono normalmente avere con quello che Cupertino fornisce.

Tra le altre app una in particolare sembra essere interessate: Magic Shutter. Attirando a sè l’attenzione del web questa applicazione è l’esempio di quanto si diceva sopra, e permette di simulare l’effetto di una lunga esposizione anche su iPhone.

Quando si tiene l’otturatore aperto per un lungo periodo di tempo su una macchina fotografica si ottiene il tipico effetto “scia” delle luci in movimento, dovuto al fatto che la luce colpisce per un lungo intervallo la pellicola (o il sensore che ne fa le veci). Magic Shutter permette proprio di ottenere questo tipo di effetto utilizzando solamente il proprio iPhone. L’effetto, creato via software e non in maniera “tradizionale” sembra comunque essere meritevole d’attenzione. Soprattutto se si considera che costa solo 2,39€.

via | Razorian Fly

Lascia un commento