Ping!: Messaggi di testo tramite notifiche push

Spread the love

Ping!

Andiamo ora a presentarvi una fantastica applicazione dal nome Ping! Realizzata da Gary Fung, ci da la possibilità di inviare messaggi di testo ad altri utenti, che hanno installato a loro volta questa applicazione sul proprio iPhone o iPod touch, sottoforma di notifica push.

Il suo utilizzo è in realtà molto semplice poiché ci basterà inserire un nick a nostra scelta, che l’applicazione salverà automaticamente al suo interno, e riferirlo ai nostri amici che, nel momento in cui dovranno inviarvi un messaggio, lo inseriranno nella casella del destinatario.

L’arrivo del messaggio è pressochè immediato quindi possiamo tranquillamente dire che Ping! va a sostituire in modo eccellente i classici sms diventati ormai troppo costosi. Infatti ci basterà una semplice connessione internet, sia WiFI che 3G, per poter scambiare messaggi, anche con un nostro amico o parente che vive all’estero, senza spendere un centesimo. Inoltre questa applicazione darà la possibilità anche a chi possiede un iPod touch di scambiare messaggi sfruttando appunto una connessione WiFi.

Lascia un commento