LiveSketch: oggi disegniamo a mano libera

Spread the love

mzl.nklocszr.320x480-75

LiveSketch è una App che serve per disegnare bozze a matita.

Grazie alla sua semplicità permette di disegnare a matita, senza dover selezionare opzioni, con dei buoni risultati.

Chiaramente la semplicità che contraddistingue questa App ne rappresenta anche il suo più grande limite.Per spiegarmi meglio iniziamo col dire che non esistono i colori, né gli strumenti di disegno classici; solo la matita.

Inoltre non è possibile effettuare degli zoom sul foglio per rifinire dei dettagli, quindi, chiaramente, il controllo sull’immagine è minimo.

La caratteristica migliore di questa App è invece l’interpolazione “intelligente” che effettua tra i tratti di matita disegnati, generando delle ombre ed effetti molto naturali. Ovviamente, anche in questo caso, questa funzione, di per sé interessante, diventa un limite non essendo impostabile il livello di intensità di questa funzione.

In buona sostanza, se dovrete fare un veloce schizzo di un’automobile o di un paesaggio, il risultato sarà gradevole; se invece vorrete tentare di disegnare un viso, il risultato non sarà all’altezza.

Per concludere, l’App propone diversi tipi di carta su cui disegnare e, oltre alla matita, fornisce una gomma con cui cancellare. Si possono inoltre salvare gli schizzi nella libreria immagini.

Nel complesso è abbastanza carina ma, secondo me, decisamente migliorabile.

Lascia un commento