LG: Il CEO si dimette per colpa degli smartphone

di Lorenzo Paletti 143 views0

Nokia crede di poter ribaltare il mercato degli Smartphone con il suo nuovo OS, e nel frattempo ha sostituito il CEO OlliPekka Kallasvuo. Ve lo scrivevamo proprio questa settimana in un’altro articolo. Ora l’amministratore delegato di LG decide di seguire la strada del finlandese.

Scrive Bloomberg:

Koo Bon Joon prenderò il posto di Nam Yong dal primo ottobre, lo ha riferito il quarto più grande gruppo industriale a conduzione famigliare della Corea del Sud. Nam, di 62 anni, ha lasciato il posto per la “attuale difficile situazione”.

Le azioni di LG Electronics sono aumentate quando la speculazione che Koo avrebbe potuto far cambiare direzione all’azienda che ha fallito nel rispondere alla domanda nel mercato degli smartphone. Le azioni di LG sono aumentate del 4,7%, l’aumento maggiore dal 25 marzo.

Im Jeong Jae, un manager di fondi monetari di Seoul alla Shinhan BNP Paribas Asset Management Co, che sta amministrando per LG 27 miliardi di dollari, ha aggiunto:

Gli investitori sembrano aspettare l’appuntamento con la compagnia che dovrà riprendersi e venire a capo con una strategia per il mercato dei telefoni mobili.

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>