Apple continua a vendere bene nell’ultimo trimestre

Spread the love

iPhone 6S

Secondo Digitimes Research, le vendite di smartphone per il terzo trimestre del 2015 sono aumentate del 7,7% rispetto lo scorso anno nello stesso periodo. Ciò significa 331,9 milioni unità di smartphone sono stati spediti da luglio a settembre.

Su base sequenziale, il guadagno si attesta al 10,5% rispetto al secondo trimestre. Per il trimestre in corso, il braccio di ricerca di Digitimes si aspetta che le spedizioni possano raggiungere i 396,8 milioni di telefoni. Se la previsione è corretta, per tutto il 2015 le spedizioni di smartphone avrebbe colpito 1.326 miliardi di unità.

Per il terzo trimestre ad essere intesta alle classifiche sono ancora una volta Samsung ed Apple al primo e secondo posto. Samsung è stata responsabile per il 25,6% degli smartphone spediti in tutto il mondo durante i tre mesi, mentre Apple si attesta sul 14,5%. Huawei ha catturato con la sua terza fetta 7,4% della torta smartphone. Lenovo (4,8%) e LG (4,5%) hanno avuto una stretta battaglia per il quarto e quinto posto.

Lascia un commento