Nokia, Microsoft e Apple: guerra di brevetti

Spread the love

Florian Muller di FOSS Patent ha pubblicato un articolo in cui cerca di approfondire l’attuale situazione legale del mercato smartphone, tenendo conto del nuovo accordo tra Nokia e Microsoft. Come evolverà la situazione legale tra Apple e Nokia, che da un anno a questa parte di fanno guerra a suon di cause per la proprietà intellettuale?

Nel suo articolo Muller sostiene che Apple abbia fatto causa a Nokia per timore che questa usi le tecnologie ideate e sviluppate su iPhone. D’altro canto Apple potrebbe trovare poco pericoloso Windows Phone 7, che ha già fallito il lancio lo scorso autunno, con pochi clienti e altrettanti sviluppatori al lavoro sulla piattaforma.

Apple avrebbe invece più timore di Android, che può essere installato gratuitamente anche dai creatori di cloni che invadono il mercato. Un patto amichevole tra Nokia, Microsoft ed Apple aiuterebbe invece, a detta di Muller, la crescita di iOS e permetterebbe a Nokia di concentrasi sulla produzione dei telefoni piuttosto che sulle cause legali.

via | Apple Insider

Lascia un commento